Cosa ti occorre?

Specifica il tipo di richiesta che desideri fare, puoi utilizzare anche la ricerca avanzata per inserire più parametri

Bandi e Concorsi

Avvisi Pubblici per la raccolta di disponibilità di professionisti e l'eventuale instaurazione di rapporti di lavoro autonomo.
20/11/2018

Il Presidente Mattarella incontra la FNOMCEO

Tra i momenti più importanti delle celebrazioni per i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale, svoltesi in questi giorni a Roma, c'è stato senz'altro l'incontro del Comitato Centrale della FNOMCeO con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Un incontro particolarmente emozionante per tutti noi” riferisce il Presidente Ezio Casale, "abbiamo avuto modo di apprezzarne la competenza con cui, nel suo discorso, ha toccato tutti i problemi e le criticità che la sanità italiana e i professionisti oggi devono affrontare.

Il Presidente Mattarella ha ricordato l'importanza dei principi costituzionali fondanti il nostro Servizio Sanitario Nazionale, quali l'universalità e la giustizia. E a tal proposito ha ribadito l'importante ruolo svolto dagli ordini professionali come garanti presso i cittadini della deontologia e della qualità dei professionisti medici, ma anche come tutori dell'autonomia e dell'indipendenza della professione che, come ha voluto ricordare il Presidente, sono principi sanciti dalla Costituzione."