images loading




Posta Certificata OMCEO

Posta Certificata OMCEO

Obbligatorio per tutti gli iscritti agli Albi acquisire una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e darne comunicazione all’Ordine. 
L’art. 16 del D.L. 29.11.2008 n. 185, convertito con modifiche in Legge 28 gennaio 2009 n. 2, prevede infatti l’obbligo per tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato di comunicare il proprio indirizzo pec all’Ordine di appartenenza.

Al riguardo si rammenta che il Consiglio Direttivo ha definito con Aruba PEC S.p.A. una convenzione per fornire agli iscritti il servizio di posta elettronica certificata, di durata triennale, con costo a totale carico dell’Ordine.

L’obbligo di comunicazione del proprio indirizzo di posta elettronica viene assolto dalla società ARUBA, che ne dà comunicazione direttamente all’Ordine all’esito dell’attivazione della casella pec da parte di ciascun iscritto.

Le indicazioni procedurali e tecniche per richiedere ed attivare la casella pec in convenzione sono pubblicate in allegato.

In ogni caso coloro che avessero già attivato autonomamente una casella di posta elettronica certificata o che intendano adempiere all’obbligo di legge rivolgendosi ad altro gestore devono comunicare all’Ordine il proprio indirizzo pec, per la registrazione nella scheda anagrafica e la relativa pubblicazione.

 

Allegati Scarica
Procedura attivazione PEC Scarica