In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Aggiornamento del 8 marzo 2024

Il Ministero della Giustizia con nota ufficiale prot. n. 3394/2024 del 05-03-2024 (di seguito allegata) del "Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione",  rendo noto che, ferma restando la scadenza del termine perentorio del 4 marzo 2024 prevista per l’albo CTU, per l’albo Periti è stato accordato un nuovo termine perentorio di novanta giorni – e quindi fino al 2 giugno 2024 – per consentire ai professionisti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 marzo 2024, di ripresentare la domanda con modalità esclusivamente telematiche.

pdf Nota 3394/2024 Ministero della Giustizia (194 KB)

12/01/2024

Il Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione del Ministero della Giustizia ha trasmesso, in data 15/12/2023, una nota ufficiale concernente l’attivazione del nuovo portale Internet denominato "Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale".

Tale iniziativa è stata promossa per garantire l'effettiva attuazione delle disposizioni normative relative all'albo CTU, all'albo periti ed all'elenco nazionale, conformemente a quanto stabilito dal decreto ministeriale 4 agosto 2023 n.109.

La suddetta nota (allegata) contiene i dettagli e le indicazioni inerenti all'implementazione del suddetto portale, nonché le modalità di iscrizione sullo stesso, unitamente alle specifiche tecniche e ai termini per la presentazione delle domande.

pdf Allegato (151 KB)

"Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale", attraverso il quale sarà possibile inoltrare la domanda di iscrizione a ciascun Albo Circondariale da parte dei professionisti e su cui potranno essere effettuate tutte le interrogazioni utili per ottenere i dati realtivi ai consulenti tecnici iscritti nei singoli Albi Circondariali.

pdf Tribunale di Chieti - Precisazioni (77 KB)

pdf Tribunale di Chieti - Ulteriori Precisazioni (77 KB)