14 Maggio Corso ECM "NUOVI ORIENTAMENTI NEL CANCRO BRONCOGENO E RUOLO DEL PDTA"
Chieti, 14 Maggio
Università “G. D’Annunzio”
Aula A Polo Didattico Medicina
Via dei Vestini
Il trattamento di molte patologie, e di quelle neoplastiche in particolare, prevede il rispetto di specifiche linee guida. Queste vengono generalmente emanate da Società Scientifiche Internazionali e poi calate nelle realtà nazionali ed, infine, nei PDTA (Percorsi Diagnostico/Terapeutici Assistenziali) a livello regionale.
Il PDTA polmone nasce dall’esigenza di esplicitare e sistematizzare il Percorso diagnostico, terapeutico ed assistenziale delle patologie neoplastiche del polmone, all’interno della ASL2 Abruzzo.
L’obiettivo è quello di favorire la presa in carico del paziente, nella sua globalità, ed accompagnarlo in ogni fase del percorso diagnostico, stadiativo e terapeutico, garantendogli la continuità assistenziale necessaria per il raggiungimento della migliore cura.
Con il coinvolgimento dei MMG e consolidando con essi una cospicua collaborazione, ci si pone l’obiettivo di garantire, attraverso un continuo scambio professionale, la continuità tra la fase ospedaliera e quella di cura e assistenza sul territorio
Il Convegno è stato accreditato per Medici Chirurghi ed è riservato a n. 70 partecipanti (n. 2603 – 353581)
Ai fini dell’acquisizione dei crediti ECM è prevista la partecipazione effettiva al 100% rispetto alla durata complessiva dell’evento ed il superamento del 75% delle domande.
Iscrizione
L’iscrizione all’evento è gratuita.
Per ciascun partecipante è necessario fare il LOGIN al sito www.omceoch.it e, nella sezione ECM, compilare la richiesta di iscrizione, oppure tramite email a info@omceoch.it
Presidenti:
Prof. Felice Mucilli
Prof. Nicola Tinari
Responsabili Scientifici:
Dott.ssa Rosa Lucia Patea
Dott. Marco Prioletta
Segreteria Organizzativa
OmceO Chieti
Dott.ssa Sara Antenucci
Per informazioni: