27/03/2021

Decreto “Sostegni” - Istruzioni per richiesta contributo a fondo perduto in favore degli operatori economici

Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale n 70 del 22.03.2021 è stato pubblicato il Decreto “Sostegni” D.L. 22 marzo 2021, n. 41, recante: “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19”. Il Decreto è in vigore dal 23 marzo 2021.

Con apposito Provvedimento pubblicato il 23 marzo 2021 (all.1), l’Agenzia delle Entrate dispone l’avvio della fase di invio delle domande dal 30 marzo ed entro la scadenza del 28 maggio 2021. Inoltre lo stesso Provvedimento detta le regole per il contributo a fondo perduto in favore di imprese e partite Iva che hanno subito le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria da Covid -19.

Maggiori informazioni sono riportate negli allegati.