28/04/2023

FUNZIONE IN MEMORIA DI BARBARA CAPOVANI

L’Ordine dei Medichi e degli Odontoiatri della Provincia di Chieti, nel più alto spirito di vicinanza e solidarietà per la grave scomparsa della Dott.ssa Barbara Capovani, psichiatra responsabile dell’SPDC dell’Azienda USL Nord Ovest Toscana, aggredita e uccisa da un suo stesso paziente, ha fortemente voluto organizzare una celebrazione in sua memoria il giorno 3 Maggio, alle ore 18:30, presso la Cappella “SS. Annunziata” del Policlinico Colle Dell’Ara.

La Presidente, Dott.ssa Lucilla Gagliardi, dopo aver manifestato la vicinanza dell’intero Ordine al Direttore del Dipartimento Salute Mentale della ASL 2 Lanciano – Vasto – Chieti Dott. Marco Alessandrini, ha chiamato a raccolta, invitandoli, il Sindaco del Comune di Chieti, Dott. Diego Ferrara, il Direttore Generale della Asl 2, Dott. Thomas Schael e tutte le maggiori e più rappresentative sigle sindacali in campo medico operanti sul territorio della Provincia di Chieti.

Uniti nel ricordo e stretti nella lotta affinchè la tragedia che ha colpito Barbara e la sua famiglia non riguardi in futuro altri operatori.

Comunicato Stampa OMCeO della Provincia di Chieti del 28/04/2023