24/11/2021

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Giovedì 25 novembre 2021 ricorre la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”.

La FNOMCeO ha organizzato un convegno su “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità” presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno” nella sede del Ministero della Salute in Roma alla presenza del Ministro On. Roberto Speranza.

A tale evento parteciperà in videoconferenza anche la Presidente dell’OMCeO di Chieti, Dott.ssa Lucilla Gagliardi, come rappresentante FNOMCeO all’interno dell’Osservatorio Nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie presso il Ministero della Salute, per ribadire la centralità della donna e il ruolo dell’Ordine nel diffondere la cultura della prevenzione e della legalità tra i professionisti della salute.

Venerdì 26 novembre, l’Ordine parteciperà anche alla lodevole iniziativa promossa dall’ASL Lanciano-Vasto-Chieti dal titolo “Silenzio non fa rima con violenza” che si svolgerà nella Casa di conversazione di Piazza del Plebiscito a Lanciano.