03/06/2021

TRE MEDICI ISCRITTI ALL'ORDINE DI CHIETI NOMINATI CAVALIERI DELLA REPUBBLICA

Nel corso di una cerimonia svoltasi il 2 giugno a Chieti, il Prefetto ha insignito di un'importante onorificienza tre medici iscritti al nostro Albo: i dottori Antonio Ferrante, responsabile Medicina COVID-19 del PO di Atessa, Maria Pina Sciotti, Direttrice UO Malattie Infettive PO di Vasto e Alessia Michetti, Dirigente Medico UOC Pronto Soccorso del PO di Chieti, sono stati infatti nominati Cavalieri della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per i meriti acquisiti sul fronte della lotta al COVID-19. Un orgoglio per tutto il nostro Ordine ed un riconoscimento doveroso a tutti i sanitari che senza risparmiarsi e mettendo a rischio la loro stessa vita si sono dedicati ai pazienti affetti da SARS-CoV-2. Il Prefetto ha citato l'esempio del Dott. Ferrante, che ha rinunciato alla pensione pur di rimanere in prima linea. A lui e alle altre due colleghe vanno le congratulazioni della Presidente OMCeO Chieti Lucilla Gagliardi, a nome di tutto l'Ordine provinciale.