In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Notizie per gli iscritti

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo OMCeO Chieti - Iniziativa culturale "Medici Scrittori"

Segnaliamo ai gentili Iscritti l'iniziativa culturale "Medici Scrittori" organizzata dall' Ordine di Chieti.

Clicca per accedere all'articolo Sicurezza medicinali: note informative importanti su medicinali giugno 2025

Si segnala la comunicazione in oggetto pervenuta in data 02/07/2025 dal Servizio Aziendale di Farmacovigilanza della ASL2 Lanciano - Vasto - Chieti.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione n 60 - Regolamento recante i criteri per l'accertamento della disabilità connessa ai disturbi dello spettro autistico, al diabete di tipo 2 e alla sclerosi multipla, applicabili nella valutazione di base nel periodo di sperimentazione

Si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale n. 147 del 27-6-2025 è stato pubblicato il decreto Decreto 10 aprile 2025, n. 94 recante la materia indicata in oggetto.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione n 59 - Relazione audizione FNOMCeO “sui disegni di legge nn. 186, 509, 823, 890, 950, 963, 1260, 1364, 1377 e 1380 (Formazione specialistica medici)”.

Si segnala la relazione relativa all’audizione tenuta dalla FNOMCeO in data 1 luglio 2025 presso le Commissioni riunite 7ª (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica) e 10ª (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) del Senato della Repubblica, concernente la materia indicata in oggetto.

Clicca per accedere all'articolo Concorso Corso di Formazione in Medicina Generale Triennio 2025-2028 (DGR n. 210 del 31/03/2025) - Sul Burat l'elenco degli ammessi al Concorso

Si rende noto che è stata pubblicata sul Burat Speciale n. 164 del 04.07.2025 la Determinazione dirigenziale n. DPF004/33 del 26.06.2025, con l'elenco dei medici ammessi alla prova concorsuale per l'accesso al Corso di Formazione specifica per i medici di Medicina generale, fissata al 30 settembre 2025.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione n 53 - Trasmissione nota concernente richieste di intervento su Legge 21 aprile 2023 n 49 recante "Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali"

Si segnala la nota prot.n. 7520/2025 (all.n.1) con cui la FNOMCeO ha ritenuto necessario sottoporre all’attenzione del Ministro della salute Prof. Orazio Schillaci e del Sottosegretario On. Marcello Gemmato alcuni profili di criticità afferenti al campo di applicazione della Legge 21 aprile 2023, n. 49, recante “Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali”, limitato ai soli grandi committenti, e che, quindi, esclude la grande maggioranza dei professionisti iscritti agli Albi dei medici chirurghi e degli odontoiatri.