In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Notizie per gli iscritti

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Regione Abruzzo - Dipartimento Sanità - Comunicazione relativa alle modalità di distribuzione del farmaco CellCept (micofenolato mofetile)

Si segnala la nota protocollo n. 0340145/25 del 26/08/2025 di pari oggetto, con i relativi allegati, pervenuta dal Servizio Assistenza Farmaceutica del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo.

Clicca per accedere all'articolo Regione Abruzzo - Dipartimento Sanità - Carenza Gardenale -50 mg 30 compresse (AIC 004556027

Si segnala la nota protocollo n. 0332741/25 del 11/08/2025 di pari oggetto, con il relativo allegato, pervenuta dal Servizio Assistenza Farmaceutica del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo.

Clicca per accedere all'articolo Regione Abruzzo - Dipartimento Sanità - Comunicazione relativa alle modalità di distribuzione del farmaco CellCept (micofenolato mofetile)

Si segnala la nota protocollo n. 0327856/25 del 06/08/2025 di pari oggetto, con i relativi allegati, pervenuta dal Servizio Assistenza Farmaceutica del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo.

Clicca per accedere all'articolo FNOMCeO - Anelli : “Bene Schillaci su azzeramento Nitag, i medici sono con lui nel difendere la salute con rigore scientifico”

“Accogliamo con estremo favore l’iniziativa del Ministro della Salute Orazio Schillaci, che ha firmato il decreto per azzerare la composizione del Nitag. Da medici condividiamo, senza se e senza ma, la sua affermazione: la salute va difesa con rigore scientifico”.

Clicca per accedere all'articolo Chiusura Estiva

Si informano i gentili Iscritti che la Sede dell'Ordine rimarrà chiusa giovedì 14 agosto.

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 18 agosto.

Clicca per accedere all'articolo FNOMCeO esclusa dal NITAG: il presidente Anelli chiede al ministro Schillaci una revisione

La FNOMCeO esprime rammarico per l'esclusione dal NITAG (Gruppo Tecnico Consultivo Nazionale sulle Vaccinazioni) e la composizione dell'organo, per la presenza di figure che «destano francamente forti perplessità per la professata incoerenza con le evidenze scientifiche in materia vaccinale». Il presidente Filippo Anelli chiede al Ministro Orazio Schillaci una revisione dell'organo per «far prevalere le ragioni della scienza nell’interesse supremo della tutela della salute pubblica». La nota FNOMCeO diffusa sabato 9 agosto 2025: