In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Notizie per gli iscritti

Clicca per accedere all'articolo Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione al Corso Triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale 2026-2029 - Ammissione candidati alla prova concorsuale

Si pubblica la Determina della Regione Abruzzo N. DPF027/86 del 07.08.2026

e l'Elenco dei candidati ammessi alla prova Concorsuale fissata per il 21 ottobre 2026

 

pdf Determina DPF027/86 del 07.08.2026(487 KB)  

pdf Allegato A - Elenco candidati ammessi(135 KB)

Clicca per accedere all'articolo Chiusura Estiva

Si informano i gentili Iscritti che gli uffici dell'Ordine rimarranno chiusi da lunedì 17 agosto a venerdì 21 agosto.

Le attività riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 24 agosto.

Clicca per accedere all'articolo ENPAM - Neonatalità, domande per i sussidi fino al 10 settembre

C’è tempo fino al 10 settembre per richiedere i sussidi Enpam a sostegno della neonatalità, per accompagnare medici e odontoiatri nei primi mesi di vita o di ingresso in famiglia di un figlio. Il bando 2026 ha messo a disposizione degli iscritti all’Ente risorse per 13 milioni di euro.

Clicca per accedere all'articolo INPS – comunicazione n. 2536/2026 su – Rilascio della nuova versione procedura “Certificato medico – mod. SS3 (invalidità/inabilità previdenziali) in AGO e gestioni sostitutive AGO”

Si segnala la comunicazione INPS n. 2536 del 03.08.2026 (all.n.1), con cui si informa che sul sito dell’INPS è disponibile la nuova versione dell’applicazione internet “Certificato medico – mod. SS3”, utile ai medici certificatori per inoltrare all’Istituto il certificato medico per la richiesta di invalidità/inabilità previdenziali.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione n 81 - Circolare Ministero della Salute 59712-21/07/2026-DGDMF-MDS-P

Si segnala la circola in oggetto recante “Indicazioni operative per la trasmissione al Ministero della salute dei reclami occorsi con i dispositivi medici, con i prodotti dell’Allegato XVI del Reg. (UE) 2017/745 e con i dispositivi medico-diagnostici in vitro, da parte degli operatori sanitari, degli utilizzatori profani e dei pazienti.”

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione n 80 - Circolare Ministero della Salute 2942-09/07/2026-DGEME-DGEME-P

Si segnala la circolare indicata in oggetto recante “Morbillo - analisi epidemiologica (anni 2024–2026) e raccomandazionioperative”.