In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Privacy Policy

Questa informativa sulla privacy per OMCEO CHIETI ("Azienda", "noi", "ci" o "nostro"), descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere ("trattare") le vostre informazioni quando utilizzate i nostri servizi ("Servizi"), ad esempio quando:

  • visitate il nostro sito web https://omceoch.it, o qualsiasi altro nostro sito web che rimanda a questa informativa sulla privacy;
  • interagite con noi in altri modi correlati, compresi gli eventi.

Domande o dubbi? La lettura di questa informativa sulla privacy vi aiuterà a comprendere i vostri diritti e le scelte in materia di privacy. Se non siete d'accordo con le nostre politiche e pratiche, vi preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi. Se avete ancora domande o dubbi, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

RIEPILOGO DEI PUNTI CHIAVE

Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma è possibile trovare maggiori dettagli su qualsiasi argomento nella sezione relativa.

Quali informazioni personali trattiamo? Quando visitate, utilizzate o navigate nei nostri Servizi, possiamo trattare i vostri dati personali a seconda di come interagite con OMCEO CHIETI e i Servizi, delle scelte che fate e dei prodotti e delle funzioni che utilizzate.

Trattiamo dati personali sensibili? Non trattiamo dati personali sensibili.

Riceviamo informazioni da terzi? Non riceviamo informazioni da terzi.

Come trattiamo le vostre informazioni? Trattiamo le vostre informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con voi, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell'utente per altri scopi con il suo consenso. Trattiamo le informazioni dell'utente solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo.

In quali situazioni e con quali soggetti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche.

Come manteniamo al sicuro le vostre informazioni? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le vostre informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non siano in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e di raccogliere, accedere, accedere a informazioni personali in modo improprio.

Quali sono i vostri diritti? A seconda dell'ubicazione geografica dell'utente, la legge sulla privacy applicabile può comportare l'esercizio di determinati diritti in merito alle sue informazioni personali.

Come esercitare i propri diritti? Il modo più semplice per esercitare i propri diritti è presentare una richiesta di accesso ai dati o contattarci. Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Volete saperne di più su cosa fa OMCEO CHIETI con le informazioni che raccoglie? Consultate l'informativa sulla privacy nella sua interezza.

QUALI INFORMAZIONI PERSONALI TRATTIAMO?

Informazioni personali fornite dall'utente

In breve: raccogliamo le informazioni personali che l'utente ci fornisce.

Raccogliamo le informazioni personali che l'utente ci fornisce volontariamente quando si registra sui Servizi, esprime interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri Servizi, quando partecipa ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contatta.

Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle vostre interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fate e dalle funzioni che utilizzate. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • nomi
  • numeri di telefono
  • indirizzi e-mail
  • nomi utente
  • password
  • dati di contatto o di autenticazione

Non trattiamo informazioni sensibili.

Tutti i dati personali forniti dall'utente devono essere veritieri, completi e accurati e l'utente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica di tali dati personali.

Informazioni raccolte automaticamente

In breve: alcune informazioni, come l'indirizzo del protocollo Internet (IP) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando visitate i nostri Servizi.

Raccogliamo automaticamente alcune informazioni quando visitate, utilizzate o navigate nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la vostra identità specifica (come il vostro nome o le vostre informazioni di contatto), ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull'utilizzo, come l'indirizzo IP, le caratteristiche del browser e del dispositivo, il sistema operativo, le preferenze linguistiche, gli URL di riferimento, il nome del dispositivo, il paese, la posizione, le informazioni su come e quando utilizzate i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per i nostri scopi interni di analisi e reporting.

Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche attraverso i cookie e tecnologie simili.

Le informazioni raccolte comprendono:

  • Dati di log e di utilizzo. I dati di log e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, alla diagnostica, all'utilizzo e alle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedete o utilizzate i nostri Servizi e che registriamo in file di log. A seconda del modo in cui l'utente interagisce con noi, questi dati di log possono includere il suo indirizzo IP, le informazioni sul dispositivo, il tipo di browser e le impostazioni e le informazioni sulla sua attività nei Servizi (come i timbri di data/ora associati al suo utilizzo, le pagine e i file visualizzati, le ricerche e altre azioni compiute dall'utente, ad esempio le funzioni utilizzate), le informazioni sugli eventi del dispositivo (come l'attività del sistema, i rapporti sugli errori (a volte chiamati "crash dump") e le impostazioni hardware).
  • Dati del dispositivo. Raccogliamo i dati del dispositivo, come le informazioni sul vostro computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzate per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati possono includere informazioni quali l'indirizzo IP (o il server proxy), i numeri di identificazione del dispositivo e dell'applicazione, la posizione, il tipo di browser, il modello di hardware, il provider di servizi Internet e/o l'operatore di telefonia mobile, il sistema operativo e le informazioni sulla configurazione del sistema.
  • Dati sulla posizione. Raccogliamo dati sulla posizione, come le informazioni sulla posizione del vostro dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni raccolte dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. Ad esempio, possiamo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la vostra posizione attuale (in base al vostro indirizzo IP).

L'utente può scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni rifiutando l'accesso alle informazioni o disattivando le impostazioni di localizzazione sul proprio dispositivo. Tuttavia, se l'utente sceglie di rinunciare, potrebbe non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.

I dati e le informazioni di cui sopra sono memorizzati su server ubicati nello Spazio Economico Europeo.

COME TRATTIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: trattiamo le informazioni dell'utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con l'utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell'utente per altri scopi con il suo consenso.

Trattiamo le informazioni personali dell'utente per una serie di motivi, a seconda di come interagisce con i nostri Servizi, tra cui:

  • Facilitare la creazione e l'autenticazione dell'account e gestire in altro modo gli account degli utenti. Possiamo trattare le informazioni dell'utente per consentirgli di creare e accedere al suo account, nonché per mantenerlo in ordine.
  • Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all'utente. Possiamo elaborare le informazioni dell'utente per fornirgli il servizio richiesto.
  • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire assistenza agli utenti. Possiamo trattare le informazioni dell'utente per rispondere alle sue richieste e risolvere eventuali problemi con il servizio richiesto.

SU QUALI BASI LEGALI CI BASIAMO PER TRATTARE LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: trattiamo le informazioni personali dell'utente solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo un motivo legale valido (ossia una base giuridica) per farlo in base alla legge applicabile, ad esempio con il consenso dell'utente, per ottemperare alle leggi, per fornirgli servizi per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i suoi diritti o per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) ci impongono di illustrare le basi giuridiche valide su cui ci basiamo per trattare i vostri dati personali. In quanto tali, possiamo basarci sulle seguenti basi legali per trattare i vostri dati personali:

  • Consenso. Possiamo trattare i vostri dati se ci avete dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare i vostri dati personali per uno scopo specifico. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento.
  • Esecuzione di un contratto. Possiamo trattare i vostri dati personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti, compresa la fornitura dei nostri Servizi o su vostra richiesta prima di stipulare un contratto con voi.
  • Obblighi legali. Possiamo trattare i vostri dati quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, ad esempio per collaborare con un organo di polizia o un'agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali o divulgare i vostri dati come prova in una controversia in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali. Potremmo trattare le vostre informazioni qualora ritenessimo necessario proteggere i vostri interessi vitali o gli interessi vitali di una terza parte, come ad esempio situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.

QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI PERSONALI?

In breve: possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione.

Potremmo aver bisogno di condividere i vostri dati personali nelle seguenti situazioni:

  • Comunicazioni derivanti da obblighi di legge o dall’esecuzione delle attività istituzionali.
  • Pubblicazione dell’albo dell’ordine.

QUAL È LA NOSTRA POSIZIONE SUI SITI WEB DI TERZI?

In breve: non siamo responsabili della sicurezza delle informazioni che l'utente condivide con terze parti a cui possiamo collegarci o che fanno pubblicità sui nostri Servizi, ma che non sono affiliate ai nostri Servizi.

I Servizi possono rimandare a siti web, servizi online o applicazioni mobili di terzi e/o contenere pubblicità di terzi non affiliati a noi, che possono rimandare ad altri siti web, servizi o applicazioni. Di conseguenza, non forniamo alcuna garanzia in merito a tali terze parti e non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati dall'uso di tali siti web, servizi o applicazioni di terze parti. L'inclusione di un link verso un sito web, un servizio o un'applicazione di terzi non implica l'approvazione da parte nostra. Non possiamo garantire la sicurezza e la privacy dei dati forniti a terzi. I dati raccolti da terzi non sono coperti dalla presente informativa sulla privacy. Non siamo responsabili per il contenuto o le pratiche e le politiche di privacy e sicurezza di terzi, compresi altri siti web, servizi o applicazioni che possono essere collegati a o dai Servizi. L'utente dovrebbe prendere visione delle politiche di tali terze parti e contattarle direttamente per rispondere alle proprie domande.

UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: possiamo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e memorizzare le vostre informazioni.

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come potete rifiutare alcuni cookie sono contenute nella nostra Cookie Policy.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: conserviamo le informazioni dell'utente per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge.

Conserveremo le informazioni personali dell'utente solo per il tempo necessario a raggiungere gli scopi indicati nella presente informativa, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (ad esempio, obblighi fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuna finalità della presente informativa richiederà la conservazione dei dati personali dell'utente per un periodo superiore ai dodici (12) mesi successivi alla chiusura dell'account dell'utente.

Quando non avremo più bisogno di trattare le informazioni personali dell'utente, le cancelleremo o le renderemo anonime o, se ciò non fosse possibile (ad esempio, perché le informazioni personali sono state memorizzate in archivi di backup), conserveremo in modo sicuro le informazioni personali dell'utente e le isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile cancellarle.

COME MANTENIAMO AL SICURO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: ci proponiamo di proteggere le vostre informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli, volte a proteggere la sicurezza delle informazioni personali che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le vostre informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le informazioni personali dell'utente, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a rischio dell'utente. L'utente dovrebbe accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.

RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?

In breve: non raccogliamo o commercializziamo consapevolmente dati da minori di 18 anni.

Non raccogliamo consapevolmente dati da o commercializziamo a minori di 18 anni. Utilizzando i Servizi, l'utente dichiara di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o il tutore di un minore e di acconsentire all'utilizzo dei Servizi da parte di tale minore. Se veniamo a conoscenza della raccolta di dati personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l'account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se si viene a conoscenza di dati raccolti da minori di 18 anni, si prega di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI IN MATERIA DI PRIVACY?

In breve: in alcune regioni, come lo Spazio Economico Europeo (SEE) e il Regno Unito (UK), l'utente gode di diritti che gli consentono un maggiore accesso e controllo sulle proprie informazioni personali. L'utente può rivedere, modificare o chiudere il proprio account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come lo Spazio Economico Europeo e il Regno Unito), l'utente gode di alcuni diritti previsti dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l'accesso e di ottenere una copia dei propri dati personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione, (iii) di limitare il trattamento dei propri dati personali e (iv) se applicabile, la portabilità dei dati. In determinate circostanze, l'utente può anche avere il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. Potete fare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione " COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?" di seguito.

Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Se vi trovate nel SEE o nel Regno Unito e ritenete che stiamo trattando illegalmente i vostri dati personali, avete anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di protezione dei dati del vostro Stato membro o all'autorità di protezione dei dati del Regno Unito.

Se vi trovate in Svizzera, potete rivolgervi all'Incaricato federale della protezione dei dati e dell'informazione.

Ritiro del consenso: Se ci basiamo sul vostro consenso per trattare i vostri dati personali, avete il diritto di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione " COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?" di seguito.

Tuttavia, si prega di notare che ciò non influirà sulla legittimità del trattamento precedente alla revoca, né sul trattamento dei vostri dati personali effettuato sulla base di motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso.

Informazioni sull’account

Se in qualsiasi momento desiderate rivedere o modificare le informazioni del vostro account o chiudere il vostro account, potete:

  • Contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
  • Accedere alle impostazioni del proprio account e aggiornare il proprio account utente.

Su richiesta dell'utente di chiudere l'account, l'account e le informazioni dell'utente verranno disattivati o cancellati dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri archivi per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, applicare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.

Cookie e tecnologie simili: La maggior parte dei browser Web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se si preferisce, di solito si può scegliere di impostare il browser in modo da rimuovere i cookie e rifiutarli. La scelta di rimuovere i cookie o di rifiutarli potrebbe influire su alcune funzioni o servizi dei nostri Servizi. L'utente può anche scegliere di non ricevere pubblicità basata sugli interessi da parte degli inserzionisti sui nostri Servizi.

In caso di domande o commenti sui propri diritti alla privacy, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CONTROLLI PER LE FUNZIONI "DO-NOT-TRACK”

La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi e applicazioni mobili includono una funzione o un'impostazione "Do-Not-Track" ("DNT") che è possibile attivare per segnalare la propria preferenza in materia di privacy e non far monitorare e raccogliere i dati relativi alle proprie attività di navigazione online. Al momento non è stato ancora definito uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l'implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la vostra scelta di non essere tracciati online. Se in futuro verrà adottato uno standard per il tracciamento online a cui dovremo attenerci, vi informeremo su tale pratica in una versione aggiornata della presente informativa sulla privacy.

AGGIORNIAMO QUESTA INFORMATIVA?

In breve: Sì, aggiorneremo questa informativa se necessario per rimanere conformi alle leggi vigenti.

Possiamo aggiornare la presente informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data aggiornata "Ultimo aggiornamento" e la versione aggiornata entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Qualora dovessimo apportare modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo informare l'utente pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche o inviando direttamente una notifica. Vi invitiamo a consultare frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informati su come stiamo proteggendo le vostre informazioni.

COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?

In caso di domande o commenti sulla presente informativa, è possibile contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (RPD), Pierluigi Ruotolo, via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonicamente al numero 346 7288187 o per posta all'indirizzo:

Pierluigi Ruotolo

via Lombardia 10/A - Montesilvano, PE, Italia

Se avete ulteriori domande o commenti, potete anche contattarci per posta al seguente indirizzo aziendale:

OMCEO CHIETI

Via D. Spezioli n. 56 - Chieti, CH, Italia

Telefono: 087141493

COME POTETE RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI VOI?

In base alle leggi vigenti nel vostro Paese, potreste avere il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali che raccogliamo su di voi, di modificarle o di cancellarle. Per richiedere la revisione, l'aggiornamento o la cancellazione dei vostri dati personali, inviate una richiesta di accesso ai dati utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione "COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?"

Ultimo aggiornamento: 15/06/2023.