In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19

Si segnala che in data 23 maggio 2024 è stata pubblicata la sentenza del Tar Lazio N. 10415/24 che ha radicalmente respinto il ricorso proposto dal Dottore Iandolo, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri nazionale, contro la deliberazione n. 1 del 20/02/2023 approvata dal Consiglio Nazionale con la quale è stato integrato il Regolamento interno della FNOMCeO sulla disciplina degli organi interni della Federazione.

Un ricorso straordinario proposto al Capo dello Stato poche settimane dopo il conferimento ai medici e odontoiatri italiani della Medaglia d’Oro al Valore della sanità pubblica.

In particolare, il Presidente Iandolo aveva contestato il potere del Consiglio Nazionale di poter regolamentare le modalità di funzionamento degli organi interni. Invece il Giudice amministrativo ha confermato la totale legittimità dell’operato della Federazione che ha esercitato correttamente i suoi poteri, previsti dalla legge. Non ha quindi leso e prevaricato nessuno, anzi l’operato della FNOMCeO è stato riconosciuto pienamente legittimo e rispettoso dei diritti di tutti i soggetti coinvolti.

pdf SENTENZA TAR LAZIO 10415 (163 KB)