In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Care colleghe e cari colleghi,

come certamente saprete, i medici di qualsiasi specializzazione e modalità di esercizio della professione sono tenuti alla formazione ed aggiornamento ECM in materia di radioprotezione in quanto tutti potenziali prescrittori inclusi gli odontoiatri.

Il D.L. 101/2020 sulla radioprotezione infatti, stabilisce che i crediti ECM sulla radioprotezione devono corrispondere ad almeno il 10 per cento dei crediti ECM complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale ed i pediatri di famiglia.

I crediti ECM sulla radioprotezione devono corrispondere al 15 per cento dei crediti complessivi          previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare.

Grazie ad una partnership con l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano, siamo riusciti ad ottenere gratuitamente per i soli iscritti all’Ordine di Chieti, questo FAD da 18 crediti.

E’ una grande opportunità e, pertanto, invito tutti coloro che avessero necessità di conseguire crediti sulla radioprotezione a non perdere questa occasione.

L’unica avvertenza è che il corso sarà fruibile fino al 2 agosto p. v.

pdf TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE DELLA RADIOPROTEZIONE (550 KB)